Variazione sito internet

Ci siamo trasferiti su una nuova piattaforma con un nuovo indirizzo internet www.treintornoalmondo.com con nuovi post e nuova grafica

Cerca nel blog

Translate

giovedì 19 febbraio 2015

Le 10 spiagge più belle di tre intorno al mondo

Ciao a tutti, oggi vogliamo fare una classifica di alcune delle spiagge che abbiamo visitato finora. Abbiamo tenuto conto della spiaggia, del mare e di qualche particolare che ci ha colpito.

1) FLAMENCO BEACH - Culebra Porto Rico
Culebra è un'isola che si trova a circa 27 km dalla costa portoricana. Flamenco Beach è una baia a mezzaluna di sabbia bianchissima e soffice come borotalco, il mare è azzurro e limpidissimo. Noi abbiamo trovato particolare la presenza sulla spiaggia, tra palme da cocco e sabbia candida, di un carro armato statunitense abbandonato dopo il ritiro dall'isola dei marines e dopo l'interruzione delle esercitazioni militari.

Flamenco Beach - Culebra - Porto Rico
2) MANUEL ANTONIO NATIONAL PARK - Quepos - Costa Rica
Lunga spiaggia bianca che separa il verde della giungla dal blu intenso dell'oceano. Particolarità secondo noi: le scimmie cappuccino che osservano tutti dagli alberi sopra le nostre e le iguane che passeggiano tranquille sui nostri asciugamani.

Manuel Antonio - Quepos - Costa Rica

3) PLAYA AKUMAL - Quintana Roo - Messico
 Spiaggia che si trova tra Tulum e Playa del Carmen. Noi ci siamo stati a novembre ed era semi deserta, con sabbia bianchissima e soffice e con palme da cocco... attenzione alle teste! Particolarità: fare il bagno con tartarughe marine giganti e lasciarsi trasportare con loro dalle correnti marine.

Playa Akumal - Quintana Roo - Mexico

4) SUN BAY BEACHVieques - Porto Rico
Vieques è un'isola che dista circa 10 km da Porto Rico. Il Balneario di Sun Bay è una spiaggia meravigliosa, con sabbia bianca e palme da cocco. La particolarità per noi sono stati i cavalli selvaggi che corrono liberi e si fanno avvicinare e coccolare.

Sun Bay Beach - Vieques - Porto Rico
5) WINNIFRED BEACH - Port Antonio - Jamaica
Grande spiaggia con sabbia bianca e morbida, mare calmo e grandi alberi di mango. Particolarità: la spiaggia è autogestita dai proprietari dei chioschetti-ristorantini che stanno conducendo una battaglia con il governo per fare in modo che l'entrata resti a offerta libera e non a pagamento.

Winnifred Beach - Port Antonio - Jamaica


6) COPACABANA - Rio de Janeiro - Brasile
È forse la spiaggia più famosa al mondo. Da qui si gode di un panorama mozzafiato sul Pão Azucar ; non è di sicuro la classica spiaggia deserta, anzi: è sempre affollata e la cosa che noi abbiamo trovato particolare è la varietà di persone che trascorrono le proprie ore qui giocando a calcio e a beach soccer, mangiando, ballando la capoeira o semplicemente osservando il via vai di gente e sopprattutto i costumi succinti delle brasiliane.

Copacabana - Rio de Janeiro - Brasil


7) FORT ZACHARY TAYLOR BEACH - Key West - Florida - Stati Uniti
Piccola spiaggia di sabbia bianca all'interno del Fort Zachary Taylor Historic State Park. È la spiaggia piú a sud degli Stati Uniti d'America. Particolarità: centinaia di flying fishes (pesci volanti) che ti circondano fin ché fai il bagno.

Fort Zachary Taylor Beach - Key West - Florida - Usa
8) SPIAGGIA N° 3 - Morro de Sao Paulo - Salvador de Bahia - Brasile
Questa isola si trova 60 km a sud di Salvador de Bahia. Le spiagge non hanno nomi, ma sono numerate. La spiaggia n. 3 è tranquillissima, con un'atmosfera hippy e molto rilassata. Particolarità: splendide piscine naturali che si formano vicino alla spiaggia con acqua limpida e molto calda.

Spaiggia n°3 - Morro de Sao Paulo - Salvador de Bahia - Brasile

9) VENICE BEACH - Los Angeles - California - Stati Uniti
Spiaggia lunghissima, mare con onde molto alte adatte ai surfisti. Particolarità: sulla spiaggia si trova un immenso skate park, un campo da basket, una palestra con attrezzi di tutti i tipi e un palcoscenico all'aperto: il lungomare è affollato di artisti da strada, di gente strampalata che improvvisa spettacoli di ogni genere.


Venice Beach - Los Angeles - California - Usa

10) ARENAL D'EN CASTELL - Minorca - Spagna
Spiaggia a ferro di cavallo con sabbia dorata e finissima, mare limpido che degrada dolcemente. Particolarità: il borgo omonimo sorge proprio a picco sulla spiaggia e da l'impressione che si voglia tuffare in acqua.


Arenal d'en castell - Minorca - Spagna
Diteci la vostra spiaggia preferita!!! su twitter, #labellaspiaggia 

Nessun commento:

Posta un commento