Variazione sito internet

Ci siamo trasferiti su una nuova piattaforma con un nuovo indirizzo internet www.treintornoalmondo.com con nuovi post e nuova grafica

Cerca nel blog

Translate

domenica 1 febbraio 2015

Giamaica Ocho Rios Dunn's River Falls, Bob Marley Mausoleum

Ciao a tutti.
Vogliamo aprire questo blog di viaggi raccontandovi qualcosa del nostro viaggio più recente: la Giamaica.
Siamo partiti per la Giamaica con qualche perplessità soprattutto sull'accoglienza che avremmo ricevuto da parte dei giamaicani... niente di più sbagliato... abbiamo trovato persone stupende che hanno saputo accoglierci in maniera meravigliosa, ci hanno sempre messo a nostro agio, ci hanno fatto sentire come a casa nostra... 

Bandiera Giamaica
Ma andiamo con ordine... nel nostro viaggio durato 15 gg abbiamo toccato varie parti dell'isola: da Montego Bay, a Ocho Rios, Port AntonioTreasure Beach, Negril. Abbiamo noleggiato un pulmino in quanto eravamo in 7 persone... 5 adulti e due bambine di 9 anni. Le bambine sono state le più entusiaste di questa avventura,hanno adorato il mare cristallino di Negril, le imponenti Dunn's River Falls, i "simpatici" coccodrilli del Black River, i tramonti da sogno di Treasure Beach, i mercati locali, i bambini con le loro pettinature a treccine, i rasta con il loro modo di fare e di parlare e soprattutto hanno apprezzato la cucina Giamaicana piccantissima... il pollo alla Jerk e il festival (una specie di gnocco fritto dalla forma allungata) non sono mai mancati sulle nostre tavole. 

Giamaica Noleggio Auto
Oggi vogliamo raccontarvi in particolare le nostre prime giornate a Ocho Rios.

Questa piccola cittadina sulla costa Nord dell'isola ci è piaciuta soprattutto perché ci ha catapultati subito nella vita di queste persone che vivono con poco ma che sono sempre felici e in vena di far festa. Al 26 dicembre siamo incappati per caso nella festa del paese... musica a tutto volume, donne uomini e bambini che ballano insieme al ritmo del reggae, profumo di carne alle Jerk e tanto profumo di marijuana... eh già, anche se qui come da noi è illegale, tutti o quasi ne fanno uso... ovunque si sente quell'inconfondibile profumo che all'inizio ti fa sentire un pò intimidito ma che poi diventa una routine.

Ocho Rios Turtle Beach
Ad Ocho Rios abbiamo visitato le meravigliose Dunn's River Falls... tra le poche cascate al mondo che si gettano direttamente in mare. Muniti di scarpette antiscivolo si possono risalire aiutandosi l'un l'altro o ricevendo aiuto dalle numerose guide. 

Dunn' River Falls Ocho Rios
Una scarica di adrenalina che culmina alla fine quando un fantastico cartello gigante ti fa i complimenti perché sei riuscito ad arrivare in fondo.    
La spiaggia sulla quale si gettano le cascate è meravigliosa e merita certamente qualche ora di permanenza e relax.

Dunn's River Falls Beach
Ochio Rios è stata la base di partenza anche per la nostra escursione più invidiata e ammirata da chi, dall'Italia, ha seguito il nostro viaggio tappa dopo tappa grazie ai puntuali reportage fotografici su Facebook da parte di Simone e Claudia: la visita al Bob Marley Mausoleum a Nine Mile, la casa ora in parte trasformata in mausoleo del mitico Bob Marley.

Bob Marley Mausoleum
Anche per chi non è un grande appassionato di musica reggae certamente il fatto di entrare a contatto con la realtà quotidiana di questa icona della musica dà la positività di cui tutta la Jamaica è carica. La guida che ci ha accompagnati in questa avventura ci è rimasta nel cuore soprattutto per la passione e la devozione con le quali ci ha accompagnato nella visita alla casa d'infanzia di Bob Marley,alla sua tomba e a tanti oggetti a lui cari.

La Camera di Bob Marley Nine Mile
P.s. La risata contagiosa del nostro amico rasta (forse dovuta alle "sigarette" fumate durante la visita...) ci ha accompagnati per tutto il viaggio così come il momento di "ispirazione" che anche noi come il cantante abbiamo provato appoggiandoci sul "rock pillow"... Sicuramente la strada per arrivare a Nine Miles non è tra le più agevoli, come del resto la maggior parte delle strade giamaicane...ma ne vale veramente la pena!

Bob Marley Mausoleum La nostra Guida

Rock Pillow Bob Marley Mausoleum










Nessun commento:

Posta un commento