Variazione sito internet

Ci siamo trasferiti su una nuova piattaforma con un nuovo indirizzo internet www.treintornoalmondo.com con nuovi post e nuova grafica

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 25 febbraio 2015

Las Vegas Nevada Usa

Las Vegas in Nevada: un mondo di luci, suoni e colori che incanta grandi e piccini. In quale altro posto al mondo è possibile vedere la Statua della Libertà, la Tour Eiffel e i canali di Venezia in pochi minuti? Ma a Las Vegas ovviamente! Per noi è stata una delle mete di un indimenticabile viaggio nell'ovest degli Stati Uniti. Ci siamo stati solo per due notti, ma Emma avrebbe voluto trasferirvisi!! 
Las Vegas Nevada


A Las Vegas sembra di essere in un altro mondo, a partire da quando si arriva in macchina dal deserto e si vede questo enorme agglomerato di edifici, fino a quando si parte a malincuore. Appena arrivati, quasi non credevamo ai nostri occhi! Non avevamo mai visto nulla di più stravagante in vita nostra...sembra impossibile che qualcuno abbia avuto la bizzarra idea di costruire una città come questa in una zona così fuori mano. Eppure Las Vegas è un luogo che attrae milioni di persone ogni anno che hanno voglia di evadere dalla vita comune e di lasciarsi trascinare a giocare a qualche tavolo da poker di uno dei tanti casinò o ad assistere ad uno dei grandi spettacoli che ogni sera vengono riproposti nei vari teatri. 


Las Vegas Nevada



MGM  Las Vegas Nevada
Noi abbiamo alloggiato all'MGM...non poteva essere una scelta migliore per Emma. Allora come adesso aveva la fissa del "Re Leone" e un viaggio non poteva e non può considerarsi tale, senza i peluches di "Simba e Nala" al seguito! Vi lascio solo immaginare la sua faccia quando ha scoperto che nel nostro hotel c'era una gabbia con dei leoni veri e che si poteva vedere quando gli addetti portavano loro da mangiare o li facevano giocare: abbiamo passato parecchio tempo con il viso incollato al vetro del recinto!


MGM Las Vegas Nevada
Per non parlare poi del panorama che si godeva dalla nostra finestra al 14esimo piano: le montagne russe e la statua della Libertà del New York New York, i tetti rossi e blu dell'Excalibur, per non parlare poi del via vai continuo sulla Strip. La Strip è la strada lunga circa 7 km in cui si trovano i più grandi alberghi-casinò e i locali con spettacoli. Lungo questa strada si possono trovare ad ogni ora del giorno e della notte, i personaggi più strani vestiti da Elvis Presley, i gruppi di studenti americani in cerca di svago, i giocatori d'azzardo incalliti e i protettori che "vendono" ragazze per qualche addio al celibato! Il bello di Las Vegas è anche questo: noi abbiamo trascorso due giorni di camminate sopra e sotto terra! Eh già, perché a Las Vegas c'è un mondo sotterraneo fatto di casinò, di negozi, di supermercati, e tutti gli hotel sono collegati tra loro attraverso scale mobili o ponti.



Las Vegas Nevada
Il problema però è che le distanze traggono in inganno e il casinò che sembra essere raggiungibile in qualche minuto, si rivela essere invece molto più lontano del previsto. Emma però non si è mai lamentata del troppo camminare (cosa che invece aveva fatto i giorni precedenti durante le visite ai Parchi!) perché troppo presa dai rumori, dalle luci scintillanti e dalle tante attrazioni! Siamo andati a visitare qualche hotel, tra i quali il Luxor con la sua piramide alta 30 piani, il Paris con le riproduzioni della Tour Eiffel e degli Champs-Élysées, il Venetian con i suoi canali e ponti talmente simili al vero da farci sentire quasi a casa... La sera a Las Vegas ci sono talmente tante cose da vedere e da fare, che Emma non voleva mai andare a letto! Siamo stati allo spettacolo delle fontane danzanti con giochi di spruzzi del Bellagio, a bere cocktail serviti da cameriere vestite come divinità al mitico Caesars Palace, ad assistere all'eruzione di un vulcano al Mirage, e non potevamo di certo farci mancare una visita al Circus Circus e al parco a tema con autoscontri, ottovolanti e montagne russe! 



Las Vegas Nevada
Per far contenta la sottoscritta, Simone ha accettato anche la mia proposta di visitare una "Wedding Chapel"! Fantastico vedere dal vivo quello che fino a quel momento avevo visto solo nei film.Abbiamo incontrato coppie che si sposavano vestiti come nell'antica grecia e coppie vestite da Elvis e Priscilla! Altra tappa obbligatoria questa volta solo per Simone, è stata una capatina al casinò del nostro hotel per tentare la fortuna...che ovviamente non lo ha baciato, ma gli ha dato la possibilità di toccare con mano cosa vuol dire giocare ore ed ore ad un tavolo da Black Jack o alle scintillanti slot machines. Abbiamo visto padri di famiglia infilare una monetina dietro l'altra nelle slot e vecchiette fumare pacchetti interi di sigarette mentre la loro carta di credito si prosciugava nelle fessure di queste infernali macchine da gioco! 







Rainforest Café Las Vegas
Altra tappa gradita da Emma è stata la cena, proprio sotto all'MGM, al "Rainforest Cafè" una catena di ristoranti americani a tema "foresta", dove si cena a fianco di acquari giganti con pesci multicolore che nuotano tranquilli e dove, ad un certo punto della serata, tutti gli animali si scatenano in urla e schiamazzi dovuti ad un temporale in arrivo! Simpatici gli sgabelli a forma di zampe di giraffa, elefante, e tigre! Per gli amanti dello shopping, Las Vegas offre una vasta gamma di negozi sia sulla Strip che sotto, e da visitare è sicuramente il Las Vegas Premium Outlet che si trova appena fuori città e dove si possono fare acquisti sfrenati di articoli firmati risparmiando un bel pò! Insomma, noi abbiamo passato due giorni in uno scenario indimenticabile e consigliamo a tutti di provare per credere!


Las Vegas Nevada

Nessun commento:

Posta un commento